Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, sito non ufficiale

Trofei vinti da Cristiano Ronaldo nei club

Trofei vinti da CR7


Trofei per club vinti


       Supercoppa coppa di Portogallo : 1



 


 


La Supercoppa di Portogalo  è stato il primo trofeo importante di Cristiano Ronaldo. Competizione vinta quando quest'ultimo militava ancora nello Sporting Lisbona nell'anno 2002.


 


     




     


            FA Cup : 1



 


FA Cup è stato il primo trofeo inglese vinto da Cristiano Ronaldo, il 22 maggio 2004. A quei tempi indossava la maglia del Manchester United. La partita è stata vinta 3 a 0 ai danni del Millwall. Ronaldo ha realizzato anche il primo gol del match al 44', prima delle 2 reti Van Nistelrooy. L'edizione di questa competizione è stata la centoventitreesima.(stagione 2003-2004).


 


     




     


            Premier League : 3



  Il campionato inglese, la "Premier League" , è stata vinta 3 volte, nelle stagioni 2006-2007 2007-2008 2008-2009. Nella prima vittoria, il campionato iniziò con la fuga del chelsea, che però arrestò la sua corsa a causa di numerosi infortuni, e il Manchester ne approfittò riuscendo a passare in testa e a vincere il titolo con 2 giornate di anticipo. Ronaldo riusci a mettere a segno ben 17 reti, 3 miglior marcatore alle spalle di McCarthy(18) e Drogba(20).

La seconda vittoria, si aprì di nuovo con una fuga, questa volta da parte dell'Arsenal. Infatti il Chelsea fu carente di risultati, e il Manchester di Ronaldo fece registrare solo 2 punti nelle prime 4 giornate. Comincio però un declino da parte dei Gunners, che subì la rimonta delle pretendenti al titolo Chelsea e Manchester, la quale passò addirittura in testa. Le partite decisive furono la vittoria del Red Evils sul wigan con rigore di Ronaldo e il pareggio del Chelsea con il Bolton. Il nostro talento portoghese, riuscì a battere nettamente la concorrenza nella classifica marcatori con 31 reti, Adebayor e Torres (24).

La terza vittoria consecutiva della Premier, non si aprì con un avvio brillante da parte di Ronaldo e compagni, lasciando la lotta per la testa della classifica a Liverpool, Chelsea e Arsenal. Arrivati al girone di ritorno, il Liverpool aveva 4 punti dal Chelsea, 5 da Aston Villa e United che però intanto stava rimontando. Il Liverpool non riusci a tenere il passo mostrato, ed in tre partite, il Manchester non restò a guardare portandosi a -1. Lo sprint finale, ovvero le ultime 4 giornate, venne vinto dalla squadra di Manchester, totalizzando 10 punti, festeggiando il terzo titolo consecutivo.
Questa volta Cristiano Ronaldo non ottenne di nuovo il titolo di miglior marcatore, arrivando secondo con 18 reti, alle spalle di Anelka (19), e avanti a Gerrard (16).


 


     




     


            Community Shield : 2



  La SuperCoppa d'Inghilterra, "Community Shield", è stata vinta 2 volte da Ronaldo, naturalmente con il Manchester, nelle stagioni 2007 e 2008. Nel 2009 la finale si svolse a Londra, al Wembley Stadium, contro il Chelsea. La parita non andò oltre l'1 a 1, con i gol di Giggs e Malouda. La partita venne quindi decisa dai calci di rigori, fatali per la squadra di Londra che ne sbagliò 3 consecutivamente, e subendone altrettanti, messi a segno da Ferdinand, Carrick e Rooney.

La finale 2008, sempre al Wembley Stadium, si giocò il 5 agosto 2008, tra Manchester e Portsmouth. Anche questa sfida finì con i calci di rigori, dato che la partita terminò a reti inviolate. Anche in questa occasione tutto facile per i Reds Evil. 3 a 1 il risultato finale, con tre gol segnati da Tevez, Giggs e Carrick, con la squadra avversaria che ne mise a segno solo 1 e sbagliandone 3.


 


     




     


            Copa del Rey : 2



  La coppa di spagna "Coppa del Rey", è stata vinta due volte. La prima nella stagione 2011-2012, la seconda nella stagione 2013-2014. Le finali vedono come scenario lo stadio Mestalla di Valencia. Il 20 aprile 2011, il Real sconfisse i rivali di sempre del Barcellona per 1 a 0. Match che non conobbe reti sino al 103esimo minuto, grazie ad un gol di testa di CR7. Il secondo successo risale al 16 aprile 2014, dove il Real, affronta nuocamente i blaugrana, imponendosi per 2 a 1. Nel tabellino dei marcatori compare il nome di Di Maria, Bartra e Bale. La semifinale e la finale non sono state giocate dall'asso portoghese, in quanto riscontrò problemi muscolari alla coscia sinistra e al ginocchio.


 


     




     


            Primera Division : 1



  Il campionato spagnolo vinto nella stagione 2011-1012, vide il dominio del Betis nelle prime 4 giornate. La frenata di quest'ultima, porta il Barcellona in testa, che si trova alle calcagna il Levante che passerà addirittura in testa per via di un pareggio della compagine di Messi e compagni. Il Levante però, comincia a faticare ed il Real che stava rimontando dopo un avvio incerto passa al comando, ritrovandosi alla 23esima giornata a +10 sui blaugrana. 3 Pareggi, ridurrà il distacco a +4, proprio alla vigilia dello scontro tra le due. La squadra di Madrid imponendosi 2 a 1 ipoteca il titolo. In questo anno, Ronaldo non fu il miglior marcatore, ma arrivò secondo con 46 gol, alle spalle della "pulce" Messi, autore del nuovo record, 50 gol.


 


     




     


            Supercoppa di Spagna : 1



  Nel 2012, va in scena "El clasico". La Supercoppa di spagna infatti, vede opposte ancora una volta Real e Barcellona. Come sempre, la finale si svolge in due atti. L'andata, andata in scena il 23 agosto 2012 al Camp Nou. Terminò 3 a 2 per il Barca con i gol Pedro, Messi e Xavi per il Barca, Ronaldo e Di Maria per il Real. Il ritorno, 29 agosto 2012 al Santiago Bernabeu. Termina 2 a 1 per il Real, che va a vincere cosi il titolo, con le reti di Higuain e Ronaldo (Real), Messi (Barca). Nono titolo per i Blancos.


 


     




     


            Champions League : 2



  La tanto ambita Champions League è stata vinta ben 2 volte da Ronaldo. La prima volta è nella stagione 2007-2008 con Manchester United, successivamente con il Real Madrid nella stagione 2013-2014. La Prima vittoria è stata ottenuta nella finale di mosca (stadio luzniki) contro il Chelsea, il 21 maggio 2008. Dopo uno strepitoso cammino da parte di tutte e due le squadre, il derby inglese finisce 1 a 1, risultato che persisterà anche dopo i tempi supplementari. Le reti sono state messe a segno da Cristiano Ronaldo allora ventitreenne e Lampard. La dura legge dei calci di rigori sancisce che la vincitrice fosse il Manchester. I tiri dal dischetto terminano  6-5, e pensare che due dei rigori falliti sono stati sbagliati da due dei protagonisti della champions, Cristino Ronaldo e la bandiera Terry. Proprio quest'ultimo ha fallito l'ultimo rigore, che avrebbe consegnato il trofeo alla ai Blues. Per Ronaldo sarebbe stato un duro colpo perdere quella champions, perchè non solo aveva sbagliato un rigore, ma anche perchè era il capocannoniere della competizione.


La seconda vittoria, è arrivata dopo un derby tutto spagnolo tra Real Madrid e Atletico Madrid. La finale giocata a Lisbona (Estadio da Luz), non è stata cosi facile per i campioni del Real come da pronostico. La seconda squdra di Madrid si è fatta valere passando addirittura in vantaggio con Godin, ma all'ultimo minuto, quando tutto sembrava ormai concluso, al terzo minuto di recupero, Sergio Ramos mette a segno su calcio d'angolo. L'Atletico ormai stanco, non riesce a fermare l'imporsi dei Madrileni che dilagano nei supplementari, per un punteggio finale di 4 a 1, gol di Bale, Marcelo e ancora Cristiano Ronaldo che porta a 17, il numero di reti in champions per questa stagione (record).


 


     




     


            Coppa del mondo per club : 1



  La vecchia coppa intercontinentale, è stata vinta con il Manchester United. Questa edizione si è giocata negli Emirati Arabi dopo quattro anni che ha visto come scenario il Giappone. Nello stadio Internazional Stadium, il Manchester nettamente favorito, vince di misura 1 a 0 contro LDU Quito, grazie alla rete di Rooney. In questa coppa Ronaldo ha segnato solo un gol.

Indietro: Siti consigliati

Avanti: Trofei individuali


In evidenza
Champions al real
Portogallo
Profilo

Dati generali
Carriera
Carriera al Real
Commenti
Statistiche
Foto
Gossip
Nazionale
La fidanzata
Siti consigliati

Bacheca trofei
Trofei vinti con club
Trofei individuali

Partite Mondiale
Ghana - Portogallo
Usa - Portogallo
Germania - Portogallo



Immagini
cristiano ronaldo

Galleria fotografica

Storie e racconti
Una storia lunga dieci anni... E che ancora non conosce fine!
I racconti degli utenti

I Sondaggi
Il cammino del Portogallo nel mondiale 2014
Elenco sondaggi

Forum di discussione
Giudizi su Ronaldo nel Real!
Mondiale 2014
Cristiano Ronaldo al Real Madrid
Elenco forum

Link