Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, sito non ufficiale

Cristiano Ronaldo carriera al Real

Carriera al Real di Cristiano Ronaldo


Nel Real Madrid



Cristiano Ronaldo è approdato al real madrid nel 2009 per una cifra che ha segnato il record storico, ben 93 Milioni di euro. Record che però varà abbattuto dall'arrivo al sempre al real di un altro fuoriclasse, Bale (circa 100 milioni di euro).


Ma lasciamo da parte queste cifre da capogiro e concentriamoci di più su cosa ha fatto realmente al Real Madrid.


Sicuramente ormai, il talento portoghese è giudicato uno dei calciatori più forti della storia e in forma del momento, grazie anche al pallone d'oro vinto quest'anno.


I suoi numeri parlano chiaro. E' difficile scovare giocatori che presentano un numero di gol superiore alle presenze in campo. Bhe.. Cristiano Ronaldo da qunado è approdato al Real, ha insaccato la palla in rete ben 177 volte, mettendo i piedi in campo 165 volte in campo. Questo per quanto riguarda nella liga


Ma non pensate che nelle coppe sia da meno. Nelle coppe nazionali spagnole, ha realizzato 20 gol in 26 presenze, e in champions ha gonfiato la rete 67 volte (51 volte con il real in 50 presenze). 


Non c'è che dire che se continua di questo passo potrà battere il record, della vecchia stella del Real ,Raul,(71). Bisogna comunque stare attenti anche alla "pulce" Messi, anch'esso a 67.


 


Dal suo trasferimento, è sempre stato un punto fermo per i Merengues, titolare inmovibile. Si è adattato subito al calcio spagnolo. E' migliorato moltissimo dai tempi del Manchester, sia sul piano tecnico che mentale. Ha imparato a giocare in diversi ruoli, insomma un vero giocatore completo.


 


SUCCESSI


 


Con questa breve anticipazione, è facile immaginare che anche la carriera al Real, è costellata di successi, in particolare individuali. 


Con il club, ha vinto due coppe di spagna, un campionato e una super coppa. Naturalmente spera di mettere le mani sulla tanto ambita champions, che manca dal 2008. Ci sono comunque buoni presupposti, dato che tra non molto tempo ci sarà la finale derby con L'Atletico Madrid.


I numerosi successi individuali non fanno altro che marcare la propria bravura. Possiamo ad esempio: La scarpa D'oro, vinta 3 volte, il titolo FIFA World XI,squadra dell'anno, 2 volte capocannoniere liga, il secondo pallone d'oro che segna la fine del dominio durato 4 anni, da parte dell'argentino Messi.

Indietro: Carriera

Avanti: Commenti


In evidenza
Champions al real
Portogallo
Profilo

Dati generali
Carriera
Carriera al Real
Commenti
Statistiche
Foto
Gossip
Nazionale
La fidanzata
Siti consigliati

Bacheca trofei
Trofei vinti con club
Trofei individuali

Partite Mondiale
Ghana - Portogallo
Usa - Portogallo
Germania - Portogallo



Immagini
cristiano ronaldo

Galleria fotografica

Storie e racconti
Una storia lunga dieci anni... E che ancora non conosce fine!
I racconti degli utenti

I Sondaggi
Il cammino del Portogallo nel mondiale 2014
Elenco sondaggi

Forum di discussione
Giudizi su Ronaldo nel Real!
Mondiale 2014
Cristiano Ronaldo al Real Madrid
Elenco forum

Link