Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, sito non ufficiale

Sintesi e video Germania-Portogallo

Pesante sconfitta!!! Germania 4 Portogallo 0.



       Esordio con sconfitta per il Portogallo




Decisamente non è stata la partita che tutti si aspettavano. Uno dei match più attesi, terminato con un risultato impronosticabile. Germania-Portogallo, partita inaugurale del gruppo G, è terminata con un netto ed umiliante 4 a 0. Che è successo al Portogallo? ma piuttosto.... Cosa succede al nostro CR7?


Il debutto tra due delle squadre favorite per la vittoria del mondiale, è avvenuto il 16 giugno alle 18 ore italiane. In molti naturalmente, non stavano più nella pelle nel vedere il atteso debutto del giocatore più forte del mondo. Le aspettative erano delle migliori.


Il tutto si rivela però un autentico flop. I 90', sono stati caratterizzati da un monolo tedesco. Joachim Löw ha preparato una squadra davvero difficile da abbattere. 


Le marcature si aprono solo a 12' minuti dal calcio d'inizio, Pereira trattiene Gotze in area... rigore!!! Sul dischetto si presenta Muller, che non fallisce la battuta dagl'undici metri. Qualcosa non va...è evidente, la squadra non è lucida, fluida come le partite premondiale. Come se non bastasse, al 28' si infortunia Almeida il quale viene sostituito da Eder


Al 32', la difficoltà dei lusitani si fa ancora più evidente, Hummwes segna il 2 a 0 su calcio d'angolo. Il Portogallo che sino a quel momento, non ha fatto altro che subire le avanzate tedesche, prova una timida reazione che si tramuta in disastro: espulsione di Pepe e doppietta per Muller che al 45', mette la palla per la terza volta dietro le spalle di Patricio,  dopo aver sfruttato un cross di Kroos.


Fine primo tempo, risultato sul 3 a 0, e partita che ormai non ha ben più nulla da dire. Cristiano Ronaldo dovè??? nell'arco dei primi 45' non è riuscito ad imporsi, mai una occasione da gol. Sarà che non è ancora in perfette condizioni fisiche??


Lasciandosi alle spalle questo dubbio, incomincia il secondo tempo, con la speranza per tutti i tifosi portoghesi, che qulacosa cambi. Purtroppo non è cosi, anche le ultime speranze rimaste si spengono inesorabilmente, perchè come si suol dire si passa dalla padella alla brace. Al 65', un nuovo infortunio colpisce la formazione di Paulo Jorge Gomes Bento. A lasciare il campo questa volta è Coentrao per problemi muscolari, e al 78' l'incubo peggiora, 4 a 0!!! Tripletta per Muller  che sembra davvero nella sua giornata di grazia, sfruttando una respinta del portiere. 


La partita quindi, finisce con questo rotondo risultato. Se proprio vogliamo trovare una nota storta nella compagine tedesca, c'è l'infortunio di Hummels.


Se questo è il Portogallo...e se questo è il tanto atteso CR7, ci sono davvero poche speranze. Bruttisimo esordio, partita da dimenticare. La prossima partita potrebbe già essere l'ultima spiaggia per i Lusitani. Se infatti rimediano un'altra sconfitta con gli USA e la germania vince con il Ghana, saranno automaticamente fuori.








Indietro: Usa - Portogallo

Avanti: Champions al real


In evidenza
Champions al real
Portogallo
Profilo

Dati generali
Carriera
Carriera al Real
Commenti
Statistiche
Foto
Gossip
Nazionale
La fidanzata
Siti consigliati

Bacheca trofei
Trofei vinti con club
Trofei individuali

Partite Mondiale
Ghana - Portogallo
Usa - Portogallo
Germania - Portogallo



Immagini
cristiano ronaldo

Galleria fotografica

Storie e racconti
Una storia lunga dieci anni... E che ancora non conosce fine!
I racconti degli utenti

I Sondaggi
Il cammino del Portogallo nel mondiale 2014
Elenco sondaggi

Forum di discussione
Giudizi su Ronaldo nel Real!
Mondiale 2014
Cristiano Ronaldo al Real Madrid
Elenco forum

Link