Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, sito non ufficiale

I commenti


CRISTIANO RONALDO:
"Quando scendo in campo con il Manchester o con il Portogallo, cerco di non pensare mai chi ha giocato nel mio ruolo prima di me. Beckham è considerato un eroe a Manchester, Figo è una leggenda in Portogallo, ed entrambi sono giocatori di classe mondiale. Io sono semplicemente io. Non calcerò mai le punizioni come Beckham né dribblerò mai come Figo, ma, giocando a modo mio, spero di riuscire a raggiungere il loro stesso successo."

25/05/2004 compagno di squadra Ruud van Nistelrooy
"Cristiano è un talento realmente grande. Vedo che ogni giorno nell'allenamento si impegna lavora molto e redo che abbia larghi margini di miglioramento ma non è ancora molto efficae nel gioco. Sta ottenendo molti compilimenti per le sue giocate ma si espone troppo. Adora puntare e marcare l'uomo ma non può farlo sempre metterebbe a rischio l'intera squadra, per superare l'uomo infatti ritarda a passare il pallone ma ci stiamo lavorando."

24/05/2004 compagno di squadra Ryan Giggs
"è giovane ma ha già ha un'influenza positiva sull'intera squadra. Non diverte soltanto la folla ma anche noi giocatori. La prima volta che l'ho visto giocare nell'amichevole prestagionale contro lo sporting Lisbona sono rimasto a bocca aperta. Ha preso le misure senza alcuni problemi, ha veramente qualcosa di speciale quel ragazzo."

22/05/2004 Allenatore Manchester United Alex Ferguson
"Ronaldo è ancora un diciannovenne, anche se ricorda talenti come bobby Charlton e George Best sono giocatori ai quali bisogna laciare spazio per le loro giocate, anche se un calciatore giovane per sfondare deve seguire i consigli del proprio coach come ha fatto Roy Keane, anche se la cosa principale è aver fiducia in se stessi. Il compito di un allenatore però è quello di sostenere i propri giocatori per portarli ad un livello superiore, Ronaldo sarà uno di quei calciatori, ne sono sicuro,come Cantona prima di lui."

24/10/2003 compagno di nazionale Luis boa Morte
"penso che possa diventare uno dei calciatori migliori al mondo. Ci sono alcune cose sulle quali deve lavorare duro ma un giocatore con il suo talento non avrà difficoltà. Ho visto le sue prodezze solo in televisione e ho avuuto il piacere di vederlo all'opera da poco nel ritiro della nostra nazionale nell'amichevole con l'Albania. Non penso che sia il nuovo Figo perchè di Figo c'è nè solo uno, ma forse una volta maturo riusirà a farsi una propria leggenda."

28/08/2003 compagno di nazionale Luis Figo
"Da quello che ho visto ho pensato che fosse un giocatore bravo e agile e che sia stato bravo a cogliere le sue possibilità e di certo non viene intimorito da altri calciatori. La chiave del suo successo è quella di non perdere mai la testa. Non ha neanche 20 anni e la lega portoghese non è quella inglese, e quindi tocherà a lui far vedere di cosa è capace e riuscire a sopportare la pressione che si stà formando attorno a lui ma sono sicuro che insieme al proprio allenatore riuscirà a superare questi problemi. Guardo le sue giocate e mi ricorda un pò me quando sono arrivato nel calcio spagnolo, nella vita non c'è una seconda occasione e quindi toccherà a lui assumersi le proprie responsabilità anche se credo che pochi nella sua ondizione lo avrebbero fatto quindi bisogna complimentarsi con questo ragazzo."

22/08/2003 compagno di nazionale Hugo Viana
"Ronaldo è un giocatore molto buono per il calcio inglese perché è rapido e forte ed ha tecnica, una volta ch eha la sfera tra i piedi può succedere di tutto. Ho conosciuto Ronaldo da quando avevo 12 anni, abbiamo giocato nello stesso club, è il mio più grande amico abbiamo fatto di tutto insime, ci siamo allenati e abbiamo sognato sempre la stessa cosa portare il portogallo ai vertici del calcio mondiale. Ronaldo è stato sempre convinto delle sue possibilità già a 12 anni e sono molto contento che sia arrivato a giocare nel Manchester United."

21/08/2003 Responsabile del Portogallo, Luiz Felipe Scolari
"Cristiano è giovane ma è già bravo per giocare nella nazionale maggiore e potrà raggiungere e realizzare qualunque obbiettivo se continuerà a lavorare così. Ha la stessa ambizione e desiderio di Ronaldo del Brasile quando aveva la sua stessa età, ha lo stesso sguardo fiero e sicuro del fenomeno brasiliano. Sono giocatori differenti con differenti qualità ma con stili differenti Cristiano ha più velocità e tecnica, sono sicuro che al Manchester e con Alex Ferguson possa diventare qualcuno anche perchè vedo nel suo allenatore la persona giusta che lo spingerà a migliorare"

19/08/2003 calciatore inglese David Beckham
"Volendo essere onesto, secondo me Ronaldo è un giocatore che ha un ruolo complementare al mio, e sarà sicuramente in grado di ricoprire questo ruolo. Ho visto il suo debutto in TV e ho visto che è un giovane dal talento eccezionale, quando ha cominciato ad inventare gioco e ha cambiato i ritmi della partita. Sono felice che la maglia numero 7 una volta appertenuta a venga indossata da questo ragazzo. Questa maglia ha però una tradizione non indifferente infatti è stata indossata da George Best poi da Bryan Robson e da Eric Cantona e quindi auguro a Ronaldo tutta la fortuna di questo mondo e che possa seguire le orme di questi grandi talenti."

15/08/2003 compagno di squadra Roy Keane
"avevo sentito alcuni voci su di lui prima di vederlo all'opera, ma devo ammettere che è un giocatore di grande qualità con dei movimenti eccezionali. Infatti nella giocate strette la squadra ha bisogno di giocatori come lui capaci di driblare e superare l'avversario, alla nostra squadra serviva un giocatore del genere e adesso è arrivato."

14/08/2003 Presidente Manchester United Peter Kenyon
"Non credo che il Manchester abbia pagato una cifra troppo alta per Ronaldo . La gente criticò già l'acquisto di Ruud van Nistelrooy per 19 milioni di dollari dicendo che fosse una cifra troppo grossa ma io non la penso così infatti è stato un vero e proprio affare come lo sarà questo di Ronaldo."


 

Indietro: Carriera al Real

Avanti: Statistiche


In evidenza
Champions al real
Portogallo
Profilo

Dati generali
Carriera
Carriera al Real
Commenti
Statistiche
Foto
Gossip
Nazionale
La fidanzata
Siti consigliati

Bacheca trofei
Trofei vinti con club
Trofei individuali

Partite Mondiale
Ghana - Portogallo
Usa - Portogallo
Germania - Portogallo



Immagini
cristiano ronaldo

Galleria fotografica

Storie e racconti
Una storia lunga dieci anni... E che ancora non conosce fine!
I racconti degli utenti

I Sondaggi
Il cammino del Portogallo nel mondiale 2014
Elenco sondaggi

Forum di discussione
Giudizi su Ronaldo nel Real!
Mondiale 2014
Cristiano Ronaldo al Real Madrid
Elenco forum

Link