Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, sito non ufficiale

Il real di Ronaldo vince la Champions

E sono 10. Battuto 4-1 l'Atletico...Ma che fatica!!!


10ma coppa per il Real Madrid!!!.



Il Real Madrid torna sul tetto d'europa per la sua "decima volta".


Per Ronaldo e compagni non è stata una passeggiata battere i neo campioni della liga. I rponostici davano nettamente favorita la squadra di mister Ancelotti , ma la vittoria finale è arrivata al termine di una partita molto tirata e allo stesso tempo affascinante.


Si è capito subito che il match sarebbe stato in salita, grazie alla rete ( al 3' ) di Godin, complice comunque la goffa uscita di Iker Casillas . Il Blancos, dopo la rete, sembrano aver accusato il colpo, tanto che rischiano di subire un'ulteriore rete e non riesce a reagire.


Il secondo tempo si mostra con una nuova faccia. Il Real scende in campo con un piglio decisamente più aggressivo, decisi a capovolgere la situazione. Il primo lampo è di Ronaldo al 54' su punizione deviata dall'attento portiere Curtois .


Si incomincia, al quarto d'ora, la giostra dei cambi, dentro Isco per Khedira, Marcelo per Coentrao. 


Ancora Ronaldo al 55' su angolo, ma trova di nuovo Curtois. Fioccano le occasioni, prima Ronaldo su cross di Sergio Ramos ,poi Bale fallisce per 2 volte, delle ottime occasioni.


Mancano 10' , e il pressing del Real diventa dominio. L'atletico sembra impotente e stanco, non riesce più a contenere l'avanzata dell'armata di Ancelotti. Si arriva alla fine 5' min di recupero, tante occasioni, ma il Real non riesce a pareggiare. Ultimi 2', calcio d'angolo per i Blancos, Svetta Ramos, che insacca di testa, mettendo a segno un gol che forse sarebbe valsa la stagione.


Tifosi, giocatori, allenatore sembrano ormai afflitti. Le energie rimaste sono poche e si ha la consapevolezza che affrontare il Real ai supplementari sarebbe stata un'impresa. L'idea è soltanto evitare il peggio, sperando di arrivare ai rigori. 


Il primo tempo si conclude a reti inviolate, i giocatori sono esausti, ma all'inizio del secondo tempo supplementare, c'è la svolta. Spettavolra azione di di Di Maria sulla fascia, che scarta 3 giocatori, tiro..... respinta di Curtois, ma Bale, che è sembrato spento per tutta la partita, insacca di testa. Ormai le ultime speranze della seconda squadra di Madrid , si spengono. Non c'è più la forza per reagire. Nel finale, tutto questo è evidente, per via delle altre due reti messe a segnp da Marcelo e ancora una volta Ronaldo (17 gol in un 11 gare, record incredibile )


Per il Real è la decima Champions League , la seconda per Cristiano Ronaldo , la 3 per Ancelotti (Almeno in tutto questo c'è qualcosa di italiano). 


Indietro: Germania - Portogallo

Avanti: Portogallo


In evidenza
Champions al real
Portogallo
Profilo

Dati generali
Carriera
Carriera al Real
Commenti
Statistiche
Foto
Gossip
Nazionale
La fidanzata
Siti consigliati

Bacheca trofei
Trofei vinti con club
Trofei individuali

Partite Mondiale
Ghana - Portogallo
Usa - Portogallo
Germania - Portogallo



Immagini
cristiano ronaldo

Galleria fotografica

Storie e racconti
Una storia lunga dieci anni... E che ancora non conosce fine!
I racconti degli utenti

I Sondaggi
Il cammino del Portogallo nel mondiale 2014
Elenco sondaggi

Forum di discussione
Giudizi su Ronaldo nel Real!
Mondiale 2014
Cristiano Ronaldo al Real Madrid
Elenco forum

Link